Il Fondino

Da dove nasce il festival

CaLibro Festival è organizzato dall’associazione culturale Il Fondino, nata a Città di Castello nel 2005 da un gruppo di tifernati (i tifernati sono gli abitanti di Città di Castello  – classica domanda da quiz televisivo) che all’inizio cercavano solamente un luogo dove trascorrere insieme le loro serate in provincia. Poi la cosa è sfuggita di mano e il gruppo ha realizzato in questi anni più di sessanta iniziative rivolte alla città, in campo culturale e di impegno civico, con un’attenzione particolare per le reti locali.

Oggi il gruppo dell’associazione e del festival è composto da una ventina di persone, insieme a una fitta rete di sostenitori sparsi nel territorio e oltre. La scelta di organizzare il festival di letture CaLibro viene dalla volontà di offrire alla città benefici duraturi che vadano ben al di là della durata della manifestazione in sé.


I membri dell’associazione culturale Il Fondino e organizzatori di CaLibro Festival sono:
Benedetta Baviera, Giovanni Bettacchioli, Bruno Ciotta, Esther Guiducci, Serena Facchin, Francesca Fiorletta, Filippo Landi, Lorenzo Locchi, Lorenza Mangioni, Alberto Marini, Eleonora Mariucci, Alessia Martinelli, Enrico Paci, Silvia Pieroni, Marco Polchi, Sara Polverini, Erika Primavera, Francesco Rosi, Giambattista Santinelli, Livia Sassolini, Achille Sberna, Andrea Tafini, Saverio Verini, Maria Rosaria Vitiello, Lorenzo Volpi, Marcello Volpi


http://www.calibrofestival.com/wp-content/uploads/2016/02/logo-IL-FONDINO-3.jpg