Selvaggi in città

punto di partenza:
Libreria Paci-La Tifernate

4 Luglio

16:30
Età consigliata: 0-100 anni

Selvaggi in città

Un omaggio a Maurice Sendak


Nel paese dei mostri selvaggi (1963) di Maurice Sendak è uno dei pilastri della letteratura mondiale per bambini e bambine. Narra le avventure di Max che, dopo che sua madre lo accusa di essere un “selvaggio”, viene spedito in castigo in camera. Ed è proprio da lì che Max intraprende un lungo viaggio immaginario che lo porterà in una terra lontana, popolata da mostri minacciosi e selvaggi, che cercherà di conquistare.

In omaggio a Maurice Sendak e al suo capolavoro senza tempo, CaLibro Festival indice una vera e propria caccia ai Mostri selvaggi per le vie del centro storico di Città di Castello… con la speranza che selvaggi sapranno esserlo anche i bambini e le bambine del futuro!

Regolamento

– La caccia ai Mostri selvaggi partirà dalla Libreria Paci – La Tifernate, dopo la lettura del libro.

– Vai alla ricerca dei Mostri selvaggi nascosti tra vicoli e piazze del centro, seguendo le indicazioni sulla mappa.

– Una volta trovato il Mostro selvaggio, raccogli il segnalibro che troverai vicino a lui, e parti alla caccia del Mostro successivo.

– Quando avrai trovato tutti e sette i Mostri selvaggi, Max ti aspetterà nei pressi del supermercato Coop di Città di Castello, per fare merenda insieme a lui!

Con la collaborazione di Sezione Soci Coop Centro Italia – Alta Valle del Tevere

e Libreria Paci-La Tifernate

Nel paese dei mostri selvaggi, storia e illustrazioni di Maurice Sendak, è pubblicato da Adelphi editore, traduzione di Lisa Topi


http://www.calibrofestival.com/wp-content/uploads/2021/06/image0.jpeg