KHALAB Con Fresco e novenove
29 settembre
KHALAB
Con Fresco e novenove
Dalle tribù ancestrali alle profondità cosmiche, dalla giungla alle megalopoli, dall’inconscio più remoto alla proiezione dell’Africa futura, fra psiche e cosmo, fra deserto e navicelle spaziali: sono questi i territori musicali esplorati da Khalab, ospite di CaLibro Africa Festival per un imperdibile DJ-set.
Raffaele Costantino, in arte Khalab, è un musicista, DJ, produttore e conduttore radiofonico. Conduce MusicalBox ogni sera su Radio 2. Con il suo alter ego Khalab sperimenta nuovi incroci tra musica elettronica e tradizione africana. Il suo ultimo e acclamato lavoro è Layers (Hyperjazz, 2023). Fra le altre cose, ha collaborato con un collettivo di musicisti maliani del un campo di rifugiati M’berra, in Mauritania – esperienza da cui è nato un disco per Real World, M’berra –, e fatto ricerca nell’archivio sonoro coloniale del Royal Museum For Central Africa di Bruxelles. E ora Layers rappresenta il culmine di un viaggio cominciato con la sintesi di ritmi ancestrali e sperimentazione elettronica e che lo ha portato, in questo suo nuovo album, a rendere omaggio agli incontri che facciamo e alle persone che costellano il nostro cammino: ovvero agli strati che, di volta in volta, aggiungiamo alle trame colorate e intricate delle nostre vite.
A CaLibro Africa Festival affiancano Khalab i DJ Fresco e novenove.
Fino a venerdì 29 potrai usufruire dell’offerta CaLibro Africa Festival ed acquistare ticket consumazioni nelle combinazioni “DUE BEVUTE” o “BEVUTA PIÙ PIZZETTA” a soli €10 presso il bar La Caina.Per maggiori info +39 329 047 5224
