Circolo degli Illuminati, Sala degli Specchi

31 marzo

ore 21:15

Due uomini e un topo

Le storie di Topolino


con Tito Faraci e Jacopo Cirillo

Un viaggio nel mondo del personaggio Disney più famoso, le cui avventure da quasi novant’anni appassionano generazioni di piccoli e grandi lettori, in compagnia di due guide d’eccezione. Tito Faraci, che della sua vita insieme di Topolino ha raccontato in Mickey. Uomini e topo (ADD editore), e Jacopo Cirillo, anche lui fra gli sceneggiatori delle mirabolanti vicende del topo, vi racconteranno come nascono quelle storie


https://www.calibrofestival.com/wp-content/uploads/2016/02/Tito-Faraci-1.jpg

Tito Faraci

Scrittore e sceneggiatore di fumetti, per la Disney scrive le storie di Topolino. Ha sceneggiato celebri fumetti come Dylan Dog, Tex, Diabolik e Lupo Alberto, e personaggi della Marvel Comics come L’Uomo Ragno e Captain America. Ha pubblicato i romanzi Death Metal (Piemme 2013) e La vita in generale (Feltrinelli 2015). Con Sio ha scritto Le entusiasmanti avventure di Max Middlestone e del suo cane alto trecento metri (Feltrinelli 2016). Il suo ultimo lavoro è Mickey. Uomini e topo (ADD Editore 2016).

https://www.calibrofestival.com/wp-content/uploads/2015/12/Jacopo-Cirillo.jpg

Jacopo Cirillo

Nato a Faenza nel 1984, è sceneggiatore di Topolino dal 2012. Oltre alle storie a fumetti, ha collaborato con Rivista Studio, Inutile e Linkiesta. È il co-fondatore di Finzioni Magazine, dove scrive tutt’ora.