Zam! Ebale Zam Martino in concerto

Teatro degli Illuminati

1 ottobre

ore 21:00
https://www.calibrofestival.com/wp-content/uploads/2023/09/zam-thmbnail.png

Zam!
Ebale Zam Martino in concerto

Con Ivan Teobaldelli e i musicisti Vladimir Kostov, Koffi Sadjo Hetsu e Octave Agbekpenou

Fin dalla più tenera età, Ebale Zam Martino si è sentito profondamente fame-minja, cioè una natura femminile in un corpo maschile. Obbligato a scegliere l’esilio in Belgio per sfuggire alla legge omofoba del Camerun, nel suo primo e autobiografico libro,  Zam, ci espone un percorso di vita illuminante, talvolta felice, spesso difficile, invitandoci a denunciare i pregiudizi di ogni natura. A CaLibro Africa Festival ne discuterà con Ivan Teobaldelli, prima di lanciarsi in un concerto con la sua band sul palco del Teatro degli Illuminati, per il grande appuntamento di chiusura del festival.


https://www.calibrofestival.com/wp-content/uploads/2023/09/zam-320x320.png

Zam Martino Ebale

è nato in Camerun. Ballerino, cantante e scrittore, vive e lavora in Belgio. Il suo libro, Zam, è stato pubblicato in Italia dalle Edizioni E/O nel 2023.

https://www.calibrofestival.com/wp-content/uploads/2023/09/ivan.png

Ivan Teobaldelli

è uno scrittore, giornalista e curatore. Nel 1982 ha fondato, insieme a Felix Cossolo, il mensile Babilonia, che ha diretto dal 1983 al 1995. Fra le altre cose, ha pubblicato il romanzo Esercizi di castità (Einaudi, 1993) e La biblioteca segreta. Cento romanzi che raccontano l’amore omosessuale (Sperling & Kupfer, 1997).